Dal 1975 Italdibipack progetta e produce macchine confezionatrici termoretraibili manuali semplificate: la linea DIBIPACK, una serie di confezionatrici a campana di diverse forme e misure, che richiedono un solo operatore per funzionare e offrono grandi vantaggi in termini di produttività, permettendo di confezionare ogni tipo di prodotto contenendo i costi e risparmiando energia elettrica. R&D Italdibipack, grazie alla sua lunga esperienza maturata a contatto diretto con la propria clientela, ha sviluppato tutta una serie di migliorie e innovazioni tecnologiche notevoli per aumentare al massimo la produttività della sua gamma di macchine confezionatrici termoretraibili a campana, automatizzando la chiusura della campana stessa attraverso il magnete di ritenuta o con il dispositivo SAVE ENERGY, installato su tutte le schede elettroniche delle confezionatrici Dibipack, che contribuisce alla riduzione dei consumi elettrici. Il dispositivo permette di avviare una termoretrazione ogni tre saldature, riducendo il calore generato e limitando al massimo il consumo di energia elettrica.
Il processo di confezionamento in una macchina confezionatrice termoretraibile manuale è semplice:
Questo tipo di confezionamento permette di proteggere il prodotto da polvere, umidità e agenti esterni, oltre a migliorarne l’aspetto estetico, diventando così un aiuto fondamentale per l’igiene e la salute soprattutto per prodotti alimentari e igienico-sanitari.
Le macchine confezionatrici termoretraibili manuali a campana sono adatte per confezionare prodotti di tutte le dimensioni, come libri, CD, DVD, giocattoli, alimenti, cosmetici, ecc.