Come e quando si può usufruire nel confezionamento
Viene confermato dalla Legge di Bilancio 2019 l’ Iperammortamento riservato all’industria 4.0 con aliquote a scaglioni che vanno dal 170% al 50%.
L’agevolazione riguarda le aziende che vogliono investire in beni materiali strumentali ad alto contenuto tecnologico e digitale.
L’ iperammortamento è uno strumento che può realmente aiutare un’azienda e consiste in una maggiorazione del costo fiscale ammortizzabile in modo da ridurre la base imponibile dell’impresa con conseguente beneficio d’imposta.
Questo processo consiste nel poter considerare questo costo maggiorato di una certa percentuale rispetto alla spesa sostenuta, in modo tale da poter ottenere una maggiore deducibilità.
Sono previste tre diverse aliquote di extra-deduzione:
Quali sono i beni strumentali soggetti all’iperammortamento?
Sono beni il cui funzionamento è controllato da sistemi computerizzati o gestiti attraverso sensori e azionamenti. I beni devono essere interconnessi tra loro, ovvero scambiare informazioni (in input o in output) con sistemi interni come ad esempio il sistema gestionale.
In questa categoria sono incluse le macchine per il confezionamento e l’imballaggio.
I sistemi di confezionamento e d’imballaggio di Italdibipack, su richiesta, possono essere dotati di moduli dialoganti interconnessi per il controllo e gestione della produzione Industria 4.0 e pertanto ammissibili all’iperammortamento.
Pianifica da subito un piano di investimento per la tua azienda e approfitta di questi benefici fiscali attuabili fino al 31/12/2019 anche con l’acquisto di nuovi macchinari in leasing.
Per ulteriori informazioni contattateci al numero +39 02.9396461 oppure inviate una e-mail a info@italdibipack.com. Vi daremo tutte le informazioni utili per approfittare dell’iperammortamento e sulle nostre macchine di confezionamento ed imballaggio.